La nuova Audi Q5 TFSI 2019 è una delle macchine più attese nel settore ‘green’: prestazioni da sportiva ma a consumi ridotti.
L’Audi irrompe nel mercato dell’ibrido con la Q5 TFSI e 2019, fiore all’occhiello della casa automobilistica tedesca per quanto riguarda il settore green.
Nuova Audi Q5 TFSI 2019: il motore e la spinta di 367 cavalli (complessivi)
Si tratta di una sportiva spinta da un motore da 367 cavalli frutto del motore a combustione, quello tradizionale per intendersi, e della spinta del propulsore elettrico. La macchina vanta un’accelerazione da fare invidia, con una progressione da zero a cento in soli 5,3 secondi
Uno dei vantaggi indiscussi della macchina è il ridotto consumo di carburante a fronte di una prestazione da sportiva pura.
Le dimensioni della Q5 TFSI
La macchina, se si considerano le prestazioni e il comfort, si mantiene su misure accettabili anche per l’uso cittadino, Supera i quattro metri e mezzo di lunghezza (4,6) e da specchietto a specchietto è larga poco più di due metri.
I tempi di ricarica
Positivi anche i dati sul tempo necessario per la ricarica. Collegando la macchina a una colonnina da 7,2 kW il tempo previsto per una carica completa è di due ore. I tempi si allungano decisamente – ma restano competitivi – se invece si ricarica la macchina collegandola alla presa di casa (220 V). In questo caso il processo terminerà in sei ore circa.
L’autonomia garantita dall’apparato elettrico consente di adempiere a tutti quelli che sono i programmi della giornata anche grazie al sistema di gestione dell’energia della centralina della macchina che tende ad adattarsi allo stile di guida del conducente.
Il prezzo e le informazioni sulla data di rilascio dell’Audi Q5 2019
Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 60.000 euro. Al momento non è ancora possibile configurare la macchina desiderata ma l’opzione sarà presto a disposizione sul sito ufficiale dell’Audi alla pagina dedicata.